Cheating Husbands
English Deutsch Italiano Español Français

Cosa si deve fare se si scopre che il proprio coniuge ci tradisce – Conseguenze emotive

Anche se voi e il vostro partner avete dei problemi all’interno del matrimonio, scoprire che lui o lei vi stanno o vi hanno tradito, può essere devastante sotto diversi punti di vista. In aggiunta alle spese legali nel caso di un eventuale divorzio, le conseguenze emotive sono davvero pesanti. In questa prima parte di due, abbiamo voluto cercare di spiegarvi cosa vi aspetta e quindi cosa fare dal punto di vista emotivo, quando si scopre che il proprio coniuge è stato o è ancora infedele.
 
La cosa più importante di cui dovete essere sicuri, è avere delle prove solide ed inattaccabili, non solo dei sospetti. Per ottenere questo, potete riuscire a procurarvele per conto vostro, facendo le vostre indagini personalmente, ma alcune volte, è necessario assumere un investigatore privato professionista per fare il lavoro di cui avete bisogno. In aggiunta, potreste considerare di usare una vasta gamma di programmi per il computer, che vi potrebbero aiutare ad avere maggiori informazioni, mostrandovi magari che il vostro coniuge vi sta davvero tradendo oppure no.
 
Una volta che avete raccolto una prova, potete confrontarvi con il vostro coniuge, oppure contattare direttamente un avvocato. Se nel vostro matrimonio sono capitati casi di violenza domestica o maltrattamenti, allora, confrontare il vostro coniuge riguardo alle cose che avete trovato potrebbe essere molto pericoloso. Se vi trovate in questo tipo di situazione, sarebbe decisamente meglio assumere un investigatore privato o un avvocato, in modo che facciano il lavoro per voi.
 
Fatto questo, avrete a che fare con una grande quantità di terribili emozioni, alcune facilmente allontanabili, altre più ostiche da superare. Tipicamente, la prima emozione sarà il dolore. Se scoprite che il vostro coniuge vi ha tradito, dovrete aspettarvi di sentire davvero come se il vostro cuore si fosse spezzato. Comunque, questa emozione si trasformerà presto in rabbia, non appena realizzerete che il vostro coniuge vi ha realmente traditi!
 
Invece di cercare di domare queste emozioni così pesanti da soli, noi vi raccomandiamo di fare qualcosa per ricevere aiuto. Un aiuto professionale potrà farvi migliorare anche sulle cose più difficili e pesanti di questa situazione. La chiave sta nell’essere realistici, bisogna rendersi conto che si dovrà passare attraverso una serie di stati emozionali molto duri, cosa che è del tutto normale.
 
Un’altra considerazione da fare riguardo allo stato emozionale in cui ci si trova quando si scopre di essere stati traditi dal proprio partner, è quello di essere molto saggi nel caso in cui si abbiano dei figli. Per esempio, potreste trovarvi in una situazione in cui vostro marito o vostra moglie voglia non solo prendersi i bambini, ma anche la casa, il lavoro, le macchine, e così via. Mantenere la calma e avere tutto sotto controllo fino al momento di aver fatto qualche azione legale, potrebbe essere la differenza fondamentale tra voi e lui o lei, differenza che vi permetterà di avere successo nelle richieste riguardanti l’assegnazione dei figli, della casa e delle altre proprietà.
 
Sfortunatamente, la gente in tutto il mondo tradisce molto spesso. Venire a sapere che l’uomo o la donna che amate sta cercando conforto tra le braccia di un’altra o un altro, è a dir poco devastante. Sapere ed aspettarsi di dover affrontare emozioni molto forti nel caso che scopriate il tradimento del vostro partner, vi aiuterà a superare molto lentamente questo triste periodo. Come imparerete nella seconda parte di questa sezione, avrete bisogno di conoscere cosa fare anche dal punto di vista legale della vicenda.
Copyright 2012