Cheating Husbands
English Deutsch Italiano Español Français

E’ l’amico/a Del Vostro Coniuge, Solo Un Amico/a?

E’ assolutamente comune per le coppie avere degli amici cari. Infatti, è comune e normale per un marito avere un’amica donna e per una moglie avere un amico uomo. Comunque, se il vostro coniuge ha un amico/a che sembra essere qualcosa di più, dovreste iniziare a fare attenzione ad alcune cose. Ci sono possibilità che le cose siano innocenti, ma molte volte il vostro istinto vi allerterà di alcuni problemi.

Riassumendo, un amico che diventa un amante, viene suddiviso in due categorie – ovvio e non così ovvio. Ricordatevi che nella società di oggi, una relazione con un amico, può essere di sesso opposto, o anche dello stesso sesso, quindi dovreste fare attenzione ad entrambe le situazioni.

Ovvio

Alcune persone non sono così caute nel nascondere una relazione. Mentre un marito o una moglie possono pensare che le azioni siano subdole, molto spesso sono semplicemente ovvie. Per prima cosa, se notate che l’amico/a del vostro sposo passi troppo tempo con vostro marito o vostra moglie, dovreste probabilmente chiedervi il perché. Altri segnali che l’amico/a del vostro partner sia qualcosa di più che un amico/a includono che:

    1. Vostro marito o vostra moglie siano più interessati a fare delle attività con l’ “amico/a” piuttosto che con voi. Per esempio, se nel vostro matrimonio avete l’abitudine di uscire il Venerdì sera, o di andare a cena fuori regolarmente quel giorno, ed ora scoprite che il vostro coniuge preferisce passare il Venerdì sera o altri momenti insieme all’amico/a, questo potrebbe essere un segnale di avvertimento che qualcosa non sia proprio corretto.

 

    1. Quando vostro marito o vostra moglie è vicino all’amico/a, notate del flirt, che potrebbe essere fare la lotta amichevolmente, sussurrare qualcosa nell’orecchio o ridere in maniera complice, farsi il solletico, farsi degli scherzi e così via.
    1. Se il vostro coniuge passa più tempo nel discutere di problemi personali con questo amico/a dal vivo o al telefono invece che con voi, sta prendendo le distanze emotivamente.

 

    1. Potreste anche notare che il vostro coniuge faccia complimenti a questo amico/a, e che diminuisca di fare complimenti a voi stessi.
    1. Chiaramente, se il vostro coniuge vi chiama con il nome dell’ amico/a in un momento di intimità, allora avrete un segno sicuro che nella loro amicizia c’è qualcosa che non va.

 

    1. Conversazioni telefoniche fatte in altre stanze o fatte parlando piano possono anche essere indicatori che l’amicizia sia diventata qualcosa di più.

Non così ovvio

Come detto prima, i seguenti segnali di un amico/a che è più di un amico/a sono ovvi, ma alcune persone che si trovano implicate in una relazione sono abbastanza brave nel mantenere le cose segrete. Le informazioni che seguono sono esempi di cose che possono far capire in maniera molto meno ovvia che il vostro coniuge abbia una relazione con il suo o la sua amico/a.

    1. Se scoprite che vostro marito o vostra moglie siano andati a cena con l’amico/a senza avervi informato, allora il sospetto dovrebbe aumentare. In questo caso, potreste venirne a conoscenza tramite un amico comune o da qualche conoscente che ha visto il vostro partner e questo ”amico/a” in un determinato ristorante.

 

    1. Se pensate che l’amico/a stia diventando troppo intimo per vostro marito o vostra moglie e ne parlate in casa, solo per sentirvi rispondere con un commento in favore dell’amico/a, fate molta attenzione.
    1. Potreste notare che l’amico/a del vostro coniuge stia indossando nuovi gioielli, stia facendo delle nuove e più elaborate vacanze, o riceva fiori da qualche “ammiratore segreto”, allora è tempo di controllare il resoconto della carta di credito per vedere se ci sono dei riscontri.

 

    1. Mentre potrebbe anche essere una cosa innocente, se vostro marito o vostra moglie aiuta l’amico/a per cose frequenti come per insegnargli ad usare il computer, aggiustargli la macchina, fargli delle commissioni etc., allora queste potrebbero essere delle scuse per passare più tempo insieme a lui/lei.
      • L’amico/a cambia lavoro in modo che ora sia dipendente della stessa compagnia del proprio partner.
Copyright 2012