English Deutsch Italiano Español Français

Perché Gli Uomini Tradiscono

Per la loro stessa natura, gli uomini sentono un impulso verso il tradimento. La società ha condizionato gli uomini ad ignorare questo impulso, ma non tutti gli uomini lo fanno. Quando un uomo tradisce una donna, naturalmente, la donna si sentirà responsabile, anche se in realtà lo è solo in parte. In molti casi in cui un uomo tradisce, non è stato un errore della donna, ma semplicemente una sorte inevitabile. Le donne hanno la tendenza ad analizzare troppo il perché gli uomini tradiscono. Per le donne, tradire può essere un avvenimento complicato e molto emotivo. Quindi loro assumono che debba essere anche complicato per gli uomini. Questo non è vero. Come per la maggior parte delle domande, spesso la risposta più semplice è la risposta corretta.

Per alcuni versi, gli uomini sono come dei cani addomesticati. Potete insegnare al cane a non abbaiare. Potete portarlo ad un livello di obbedienza dove sia condizionato a non abbaiare. Ma se qualcuno bussa alla porta, probabilmente abbaierà ugualmente. Proviamo a visionare alcune delle ragioni per cui gli uomini tradiscono:

Perché ne hanno la possibilità

Le donne generalmente hanno bisogno di alcuni requisiti iniziali prima di intraprendere una relazione sessuale. Hanno bisogno che l’uomo le faccia sentire sicure. Hanno bisogno di sentirsi desiderate. Hanno bisogno di sentirsi sexy e giovani. Gli uomini semplicemente hanno bisogno di una donna che voglia avere un rapporto sessuale. Questo è tutto. Per alcuni uomini, il solo venire a conoscenza di una donna che voglia avere un rapporto sessuale con loro, è abbastanza per farli tradire. Chiameremo questo atteggiamento “sindrome del cavernicolo”. Non dimentichiamoci come erano i più primitivi uomini del genere homo-sapiens. Erano fissati sul dover spargere il proprio seme il più possibile per assicurare la continuazione della propria specie. Da quel giorno, l’umanità non si è semplicemente evoluta abbastanza per far si che gli uomini ignorino completamente questo impulso.

Perché non possono

Una delle regole basilari dell’umanità, che dovreste imprimere nella vostra mente in questo momento, è che la gente vuole ciò che non può avere. “Tradire”, per la sua definizione, implica qualcosa che non si dovrebbe fare. Proprio per questa ragione, la gente vuole farlo. Ricordiamoci che, “il tradimento” esiste solo perché noi lo abbiamo inventato. Non è una regola universale della natura, come la forza di gravità. Chiedete a voi stessi: che tipo di uomo non ha la possibilità di tradire, senza tener conto di quanto lo voglia fare o no? Un uomo religioso? Un uomo che sta per diventare padre? Uno sposo novello? No. Un uomo a cui è permesso di frequentare più donne. Lui non potrebbe tradire, perché non ci si aspetta fedeltà da lui!

Aspettandosi che un uomo non tradisca, le chance che tradisca aumentano. Alcuni uomini possono tradire perché credono sia l’unica loro possibilità per sentirsi ancora come un “cattivo ragazzo”. Addomesticate troppo un cane, e lui o si sentirà depresso o sarà ribelle.

Noia/Curiosità

Questa è sia una ragione fisiologica che psicologica per cui si tradisce. Gli umani sono creature curiose. Dopo essere stati con la stessa donna per lungo tempo, gli uomini possono semplicemente diventare curiosi. Iniziano a dimenticare cosa voglia dire stare con una donna diversa. Diventando semplicemente curiosi su come potrebbe essere andare a letto con un’altra donna, alcuni uomini potrebbero andare in cerca di una relazione sessuale. Per tutte le donne che sperano di prevenire in modo che questo non succeda al proprio caro: cooperate con il vostro partner nel mantenere la vostra vita sessuale interessante ed eccitante. Un uomo che non è annoiato della sua attuale vita sessuale, è improbabile che vada a cercare un nuovo partner sessuale.

Pressione degli amici

Una delle forze più forti che tendono la gente a fare qualsiasi cosa, è la pressione degli amici. Non c’è da sorprendersi del fatto che una delle ragioni per cui un uomo tradisca, sia per questo motivo. Dato che le relazioni monogame sono normali nella nostra società, è improbabile che un uomo venga esplicitamente consigliato di avere una relazione al di fuori del partner. Comunque, ci sono molti altri tipi di pressioni meno esplicite da parte di amici e colleghi di lavoro, che possono portare un uomo al decidere di tradire.

Per esempio, un uomo con degli amici singles, potrebbe essere inavvertitamente persuaso a tradire, semplicemente ascoltando le avventure sessuali degli amici.

Effetto palla di neve

Alcuni uomini tradiscono semplicemente perché, in una maniera inconsapevole, hanno dimenticato quello che non dovrebbero fare. Uno stile di vita che inizi con viaggi occasionali in night club e nottate fuori per locali con gli amici, possono tendere ad un maggiore flirtare liberamente con colleghe di lavoro o amiche che possono poi portare fino al punto di avere una relazione. Per paragonare di nuovo gli uomini ai cani: un cane potrebbe sapere che non deve abbaiare, ma se inizia a fare piccoli rumori o piccoli latrati, potrebbe iniziare a pensare che forse gli è permesso di nuovo di abbaiare. Date ad un uomo un dito, e lui ne vorrà sicuramente due.

In conclusione, la lezione da imparare leggendo questo articolo, è che gli uomini solitamente non tradiscono solo per colpa del proprio partner. Gli uomini sono dei macrotraditori. Non utilizzano il tradimento come uno strumento di vendetta o malizia. Ci sono spesso davvero poche emozioni implicate nel tradimento di un uomo. Semplicemente come un cane che abbaia subito dopo che qualcuno ha bussato alla porta, alcuni uomini tradiscono perché non stavano pensando. Probabilmente è successo troppo in fretta e gli è sembrato troppo naturale per poterlo rifiutare.

Copyright 2012